Come modificare i permalink di wordpress sui prodotti generati da Woocommerce
Voglio condividere la mia esperienza sull’utilizzo di Woocommerce, perchè dato che questo problema mi ha afflitto per un po’ di giorni, probabilmente potrà molto essere utile.
Una volta creato il sito e-commerce ed inseriti i vari prodotti, mi sono accorto che i permalink non erano corretti.
Io volevo un permalink del tipo nomesito/categoria-prodotto/prodotto ma WordPress proponeva sempre nomesito/shop/categoria-prodotto/prodotto, mi riferisco ovviamente alla pagina di dettaglio del prodotto.
Dopo aver modificato più volte la configurazione dei permalink nelle impostazioni di WordPress senza successo ho iniziato a preoccuparmi.
Cercando su vari forum e leggendo la documentazione, ho appreso con grande stupore che Woocommerce ( insieme a WordPress ), lavora in questa maniera sconsigliando vivamente anche qualche eventuale modifica al core del plugin.
Cercando ulteriormente, ho visto che ci sono plugin a pagamento, che risolvono il problema, uno di questi è Perfect Seo, ma anche Yoast sembra lo faccia.
Non volendo acquistare i suddetti plugin, ho ulteriormente affinato la mia ricerca, trovando finalmente la soluzione al problema.
Ho scaricato il plugin Custom Permalink che potete trovare a questo link e modificato il permalink di ogni prodotto. Fortunatamente erano pochi prodotti. 🙂
Consiglio a chi vorrà utilizzare questo plugin di fare molta attenzione perché alcuni utenti segnalavano malfunzionamenti, per quella che è stata la mia esperienza mi ha risolto un problema grandissimo.